ops fem spettacoli

Ops! Teatro

teatro

Patrizia Moretti inizia a 11 anni nell’ambito della danza il suo percorso artistico. A 17 anni diventa una danzatrice di danza contemporanea e inizia una ricerca particolare sul movimento e sullo spazio che la porterà attraverso vari studi con numerosi insegnanti a scoprire il teatro corporeo e il mimo, il teatro di figura e dell’immobilità. 

Oltre alle esperienze teatrali si laurea in Lettere e scrive libri per ragazzi.

Dal 1998 si unisce all’associazione culturale Ops! Mimimanonsolo dove si esibisce con il marito Mauro Coppa in spettacoli di mimo, clownerie, bolle di sapone e pupazzi; inoltre insegna nelle scuole teatro corporeo per ragazzi.
La coppia dal 2002 decide di apprendere l’arte del trucco e solo dopo pochi anni viene annoverata tra i migliori truccabimbi in Italia.
Oggi Patrizia raccoglie l’eredità del marito creando la compagnia Ops! Teatro. Lavora all’interno della Fem Spettacoli apportando contributi eterogenei, dall’eccellenza  delle sue creazioni di facepainting e bodypanting per gli adulti al truccabimbi per i più piccoli; dai laboratori di teatro corporeo per bambini agli spettacoli: infatti con la figlia Aura, si esibisce per le famiglie in performance che spaziano fantasiosamente dalle bolle di sapone giganti al conctat juggling, una forma di arte che unisce la giocoleria con le sfere di cristallo all’arte del controllo del corpo. 

Gallery Ops! Teatro

condividi su